Beta 50 trial 5v del 1975

CROSS ENDURO

Modérateur : THIERRY

Répondre
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

La scheda del modello con i parafanghi metallici (in Francese!!!)



Image[/img]

La base di partenza: un telaio in buono stato.

Image

dopo la sabbiatura

Image

Continua .......
Modifié en dernier par 57roberto le 18 sept. 2009 16:09, modifié 1 fois.
Avatar du membre
gérard DELON
Squadriste Gold
Messages : 3265
Enregistré le : 29 janv. 2009 17:03
Localisation : VAR 83
Contact :

Message par gérard DELON »

bella macchina
bravo :)
Modifié en dernier par gérard DELON le 18 sept. 2009 19:58, modifié 1 fois.
Forza
L'atelier de gégé : http://mon-site-83.e-monsite.com/
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26656
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

C'è solo un pô di lavoro!! Ti mancano solo i pedali Roberto! :lol: :lol: ;)
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

In Italia i pedali non erano obbligatori, per fortuna ;) Dei pezzi in meno da cercare

Il lavoro l'ho già quasi finito a dire il vero.
Ci ho messo molto tempo, sopratutto per trovare quello che non avevo.

Il motore era distrutto, ed ho provato a metterne uno della serie precedente ma non andava bene poichè non ha gli attacchi uguali.

Come questo motore di un altro beta che ho avuto

Image

Riconoscibile dalla testa senza ponticelli tra le alette e dagli attacchi del motore dotati di silent block.

Questo motore ha testa e cilindro giusti ma gli attacchi sono su silent block

Image

Il motore giusto è questo con fori senza silent e marcatura beta T50

Image

Il telaio che ho utilizzato montava parafanghi inplastica così

Image

Procedendo ho fatto verniciare il telaio a polvere (più resistente) cercando il colore che più assomigliava.

Image

e poi lucidare le piastre ed i foderi degli ammortizatori (Marzocchi da 30 mm)

Image

Il canotto di sterzo è dotato di cuscinetti conici
Modifié en dernier par 57roberto le 18 sept. 2009 22:57, modifié 1 fois.
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

Assemblaggio

Image

Image

Image
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26656
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

E bellissima te la scambio contro la macchina dietro! ;) Come è il motore da guidare rispetto alle Minarelli o Sachs?
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

E bellissima te la scambio contro la macchina dietro! Come è il motore da guidare rispetto alle Minarelli o Sachs?
Con un carburatore da 20 o come su questa da 22 si possono avere 7-8 hp (con magari uno scarico ad espansione) senza elaborare il cilindro. Nell'utilizzo assomiglia un poco al sachs e bisogna tenerla su di giri in quanto la coppia è in alto.
Ottimo il telaio e la tenuta di strada migliorabili con la sostituzione delle ruote da 18-21 e con degli ammortizzatori più efficaci.
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26656
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

Questo motore è molto bello veramente, mi piace anche la pompa sotto il serbatoio! ;)
Bel lavoro Roberto.
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

La termica è quasi identica al Sachs 50 (il pistone è dello stesso tipo) mentre il basamento motore (robustissimo) è quello del 125 modificato per ospitare la termica da 50 cc.
La forcella Marzocchi da 30 mm è usata anche dalla SWM per il 50.
Anche il telaio somiglia molto a quello delle prime Beta 125.
Volendo si può installare sul telaio il motore del 125.
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

:) Ho fatto verniciare un altro serbatoio stesso modello ma blu (sembra azzurro ma è blu).
E' stato verniciato a polvere con una prima mano blu e poi con quella trsparente.
E' venuto proprio bene. Non sapevo si potesse fare.

Image

Prima era così

Image

Versione country ;) :D
Modifié en dernier par 57roberto le 24 mai 2017 15:47, modifié 1 fois.
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26656
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

57roberto a écrit :La termica è quasi identica al Sachs 50 (il pistone è dello stesso tipo) mentre il basamento motore (robustissimo) è quello del 125 modificato per ospitare la termica da 50 cc.
La forcella Marzocchi da 30 mm è usata anche dalla SWM per il 50.
Anche il telaio somiglia molto a quello delle prime Beta 125.
Volendo si può installare sul telaio il motore del 125.
Traduction:

"Le haut moteur est quasiment identique à celmui du SACHS 50 ( même piston) le bas moteur est très robuste acr dérivé directement du 125 modifié pour acceuillir le cylindre du 50.
La fourche Marzocchi de 30mm est la même que cemlle utilisée sur la SWM 50 de la même époque. Le cadre ressemble beaucoup à celui des ^premieres BETA 125. On peut si l'on veut installer le bloc 125 dans ce cadre"

Grazie Millle Roberto!
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26656
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

57roberto a écrit ::) Ho fatto verniciare un altro serbatoio stesso modello ma blu (sembra azzurro ma è blu).
E' stato verniciato a polvere con una prima mano blu e poi con quella trsparente.
E' venuto proprio bene. Non sapevo si potesse fare.

[img_citation]http://img691.imageshack.us/img691/7839/dscf4924c.jpg[/img_citation]

Prima era così

[img_citation]http://img19.imageshack.us/img19/153/dscf3681vg6.jpg[/img_citation]

Versione country ;) :D
Bel risultato! ;)
gitane-mais
Squadriste Gold
Messages : 5142
Enregistré le : 21 sept. 2009 13:45
Localisation : 26

Message par gitane-mais »

Versione country per la sede di trattore IH?

Belle macchine, grazie per farceli dividere.

Et en français :

Version country pour le siège de tracteur IH ?

Belles machines, merci de nous les faire partager.
jeanpierre
Squadriste Gold
Messages : 4180
Enregistré le : 20 oct. 2009 19:22

Message par jeanpierre »

salut roberto belle petite 50 la petite soeur de ma 125 en fait ImageImage
tite beta pour gros beta ! mais !!! " ow " http://www.youtube.com/watch?v=RF173mv1 ... re=related
Avatar du membre
57roberto
Squadriste Gold
Messages : 691
Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59

Message par 57roberto »

Avevo anche questa 50 (poi venduta :(


Image


Ha il serbatoio uguale
Modifié en dernier par 57roberto le 24 mai 2017 15:40, modifié 1 fois.
Répondre