Beta 50 trial 5v del 1975
Modérateur : THIERRY
- 57roberto
- Squadriste Gold
- Messages : 690
- Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59
La scheda del modello con i parafanghi metallici (in Francese!!!)
[/img]
La base di partenza: un telaio in buono stato.
dopo la sabbiatura
Continua .......
[/img]
La base di partenza: un telaio in buono stato.
dopo la sabbiatura
Continua .......
Modifié en dernier par 57roberto le 18 sept. 2009 16:09, modifié 1 fois.
- gérard DELON
- Squadriste Gold
- Messages : 3288
- Enregistré le : 29 janv. 2009 17:03
- Localisation : VAR 83
- Contact :
bella macchina
bravo
bravo
Modifié en dernier par gérard DELON le 18 sept. 2009 19:58, modifié 1 fois.
Forza
L'atelier de gégé : http://mon-site-83.e-monsite.com/
L'atelier de gégé : http://mon-site-83.e-monsite.com/
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 27012
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
C'è solo un pô di lavoro!! Ti mancano solo i pedali Roberto!
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
- 57roberto
- Squadriste Gold
- Messages : 690
- Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59
In Italia i pedali non erano obbligatori, per fortuna Dei pezzi in meno da cercare
Il lavoro l'ho già quasi finito a dire il vero.
Ci ho messo molto tempo, sopratutto per trovare quello che non avevo.
Il motore era distrutto, ed ho provato a metterne uno della serie precedente ma non andava bene poichè non ha gli attacchi uguali.
Come questo motore di un altro beta che ho avuto
Riconoscibile dalla testa senza ponticelli tra le alette e dagli attacchi del motore dotati di silent block.
Questo motore ha testa e cilindro giusti ma gli attacchi sono su silent block
Il motore giusto è questo con fori senza silent e marcatura beta T50
Il telaio che ho utilizzato montava parafanghi inplastica così
Procedendo ho fatto verniciare il telaio a polvere (più resistente) cercando il colore che più assomigliava.
e poi lucidare le piastre ed i foderi degli ammortizatori (Marzocchi da 30 mm)
Il canotto di sterzo è dotato di cuscinetti conici
Il lavoro l'ho già quasi finito a dire il vero.
Ci ho messo molto tempo, sopratutto per trovare quello che non avevo.
Il motore era distrutto, ed ho provato a metterne uno della serie precedente ma non andava bene poichè non ha gli attacchi uguali.
Come questo motore di un altro beta che ho avuto
Riconoscibile dalla testa senza ponticelli tra le alette e dagli attacchi del motore dotati di silent block.
Questo motore ha testa e cilindro giusti ma gli attacchi sono su silent block
Il motore giusto è questo con fori senza silent e marcatura beta T50
Il telaio che ho utilizzato montava parafanghi inplastica così
Procedendo ho fatto verniciare il telaio a polvere (più resistente) cercando il colore che più assomigliava.
e poi lucidare le piastre ed i foderi degli ammortizatori (Marzocchi da 30 mm)
Il canotto di sterzo è dotato di cuscinetti conici
Modifié en dernier par 57roberto le 18 sept. 2009 22:57, modifié 1 fois.
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 27012
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
E bellissima te la scambio contro la macchina dietro! Come è il motore da guidare rispetto alle Minarelli o Sachs?
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
- 57roberto
- Squadriste Gold
- Messages : 690
- Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59
Con un carburatore da 20 o come su questa da 22 si possono avere 7-8 hp (con magari uno scarico ad espansione) senza elaborare il cilindro. Nell'utilizzo assomiglia un poco al sachs e bisogna tenerla su di giri in quanto la coppia è in alto.E bellissima te la scambio contro la macchina dietro! Come è il motore da guidare rispetto alle Minarelli o Sachs?
Ottimo il telaio e la tenuta di strada migliorabili con la sostituzione delle ruote da 18-21 e con degli ammortizzatori più efficaci.
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 27012
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
Questo motore è molto bello veramente, mi piace anche la pompa sotto il serbatoio!
Bel lavoro Roberto.
Bel lavoro Roberto.
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
- 57roberto
- Squadriste Gold
- Messages : 690
- Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59
La termica è quasi identica al Sachs 50 (il pistone è dello stesso tipo) mentre il basamento motore (robustissimo) è quello del 125 modificato per ospitare la termica da 50 cc.
La forcella Marzocchi da 30 mm è usata anche dalla SWM per il 50.
Anche il telaio somiglia molto a quello delle prime Beta 125.
Volendo si può installare sul telaio il motore del 125.
La forcella Marzocchi da 30 mm è usata anche dalla SWM per il 50.
Anche il telaio somiglia molto a quello delle prime Beta 125.
Volendo si può installare sul telaio il motore del 125.
- 57roberto
- Squadriste Gold
- Messages : 690
- Enregistré le : 17 janv. 2009 15:59
Ho fatto verniciare un altro serbatoio stesso modello ma blu (sembra azzurro ma è blu).
E' stato verniciato a polvere con una prima mano blu e poi con quella trsparente.
E' venuto proprio bene. Non sapevo si potesse fare.
Prima era così
Versione country
E' stato verniciato a polvere con una prima mano blu e poi con quella trsparente.
E' venuto proprio bene. Non sapevo si potesse fare.
Prima era così
Versione country
Modifié en dernier par 57roberto le 24 mai 2017 15:47, modifié 1 fois.
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 27012
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
Traduction:57roberto a écrit :La termica è quasi identica al Sachs 50 (il pistone è dello stesso tipo) mentre il basamento motore (robustissimo) è quello del 125 modificato per ospitare la termica da 50 cc.
La forcella Marzocchi da 30 mm è usata anche dalla SWM per il 50.
Anche il telaio somiglia molto a quello delle prime Beta 125.
Volendo si può installare sul telaio il motore del 125.
"Le haut moteur est quasiment identique à celmui du SACHS 50 ( même piston) le bas moteur est très robuste acr dérivé directement du 125 modifié pour acceuillir le cylindre du 50.
La fourche Marzocchi de 30mm est la même que cemlle utilisée sur la SWM 50 de la même époque. Le cadre ressemble beaucoup à celui des ^premieres BETA 125. On peut si l'on veut installer le bloc 125 dans ce cadre"
Grazie Millle Roberto!
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 27012
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
Bel risultato!57roberto a écrit : Ho fatto verniciare un altro serbatoio stesso modello ma blu (sembra azzurro ma è blu).
E' stato verniciato a polvere con una prima mano blu e poi con quella trsparente.
E' venuto proprio bene. Non sapevo si potesse fare.
[img_citation]http://img691.imageshack.us/img691/7839/dscf4924c.jpg[/img_citation]
Prima era così
[img_citation]http://img19.imageshack.us/img19/153/dscf3681vg6.jpg[/img_citation]
Versione country
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
-
- Squadriste Gold
- Messages : 5142
- Enregistré le : 21 sept. 2009 13:45
- Localisation : 26
-
- Squadriste Gold
- Messages : 4180
- Enregistré le : 20 oct. 2009 19:22
salut roberto belle petite 50 la petite soeur de ma 125 en fait
tite beta pour gros beta ! mais !!! " ow " http://www.youtube.com/watch?v=RF173mv1 ... re=related