![Image]()
Salut, mon nom est Massimo je suis italien et je suis un amoureux de Gori et SWM.
J'écris mon profil à l'italienne, pour moi il serait trop difficile de le faire en français
La mia moto preferita è ........l'SWM, eh si, a dispetto del mio Nikname.
I Gori però sono la mia simpatia e voglio legare la mia figura a quella marca.
Prima di tutto perchè i Gori sono Toscani e io sono molto orgoglioso di essere Toscano; certo, ci sono molte altre moto Toscane, ma i Gori sono ruspanti, modesti e non hanno mai preteso i grandi piloti per migliorarsi nell'immagine, forse è anche il motivo per cui non si sono evoluti molto. In Toscana è sempre stata una moto di successo, soprattutto con i 50, ma non ha mai cercato troppo il protagonismo della carta stampata. La fama se la conquistava sul campo, quando andavamo a vedere le corse locali i Gori erano sempre protagonisti e noi sceglievamo i Gori in base a quello che vedevamo e non a quello che leggevamo.
E poi, tanto per rimarcarne la toscanità, i Gori corrispondono pienamente al concetto secondo cui i Toscani possono essere peggiori o migliori degli altri, ma non saranno mai uguali.
Fra i miei sogni vorrei farmi un Fabrizio-Aspes, allo scopo tengo da parte un buon motore Aspes testa larga del '72-'73, nella speranza, un giorno, di trovare tutto il resto da cotruirci intorno.
Altro sogno sarebbe replicare il Gori di Valli, ma devo arrendermi quando si tratta di trovare i freni: comprare dei freni Fontana per fare un falso sarebbe troppo uno spreco.
Per le moto più vecchie mi piacciono le Bianchi e odio le Guzzi (si sentono troppo dive e poi, ai nostri tempi, erano penose)
Non ho parlato dei KTM: grande stima per le KTM, ma hanno una personalità troppo arrogante: hanno vinto tutto......, sono comparse presto e sono ancora in forma........, tengono testa alle giapponesi......, hanno avuto i migliori piloti....., ma a noi certi tipi troppo perfetti stanno antipatici.
Certo se mi regalaste un KTM non lo rifiuterei, anzi, anche se me lo vendeste a poco lo accetterei, ma se dovessi aprire il portafoglio lo farei per altre moto, magari una SWM o una moto Toscana.
Il primo divertimento per me è restaurare le moto, il fatto di averla o usarla è secondario, quindi non comprerei moto già restaurate, mi troverei a finanziare il divertimento degli altri.
Mi piace ricostruire le moto partendo da pochi pezzi iniziali, tanto che gli amici dicono che se trovo un bullone pretendo di ricostruirci una moto intorno; un bullone magari no, ma un motore è già sufficiente per iniziare l'impresa, per questo negli annunci guardo solo la sezione dei ricambi.
Moto preferita: SWM 250 RS GS
Piloti preferiti: Pierluigi Rottigni, Giuseppe Cavallero, Mauro Santi, Giancarlo Curradi, Fabrizio Meoni
Pilota più stimato: Imerio Testori
Vi allego anche una mia foto, è più o meno coetanea di quella che ho sulla patente, e se per polizia è sufficiente per riconoscermi lo dovrebbe essere anche per voi, così se mi vedrete a qualche mercatino mi riconoscerete,,,,,,,,forse.