Trophée des Nations vintage 50cc motocross
Modérateur : THIERRY
-
- Nouveau Squadriste
- Messages : 6
- Enregistré le : 27 janv. 2009 22:28
Cari amici francesi,
scusate se scrivo in italiano e in inglese ma, purtroppo, il mio francese scritto è pessimo.
Se qualche gentile amico può tradurre, sarebbe magnifico.
Ho visto il messaggio di Gérard Delon CROSS-INTERNATIONAL-50CC , così vi scrivo anch'io:
come avete visto, quest'anno il Trofeo delle Nazioni si svolgerà in Francia.
Spero finalmente quest'anno parteciperà una squadra francese (magari più di una!), così ho pensato di postare il regolamento del trofeo. Se avete bisogno di altre informazioni, scrivete pure qui, e sarò felice di rispondere.
Grazie e arrivederci ad AHUN !!!!!
Regolamento Trofeo Internazionale 50cc motocross d'epoca - International Trophy 50cc VMX
Per promuovere il motocross d'epoca, ed in particolar modo la classe 50cc, viene istituito il Trofeo Internazionale “Motocross delle Nazioni” -50cc VMX.
I piloti ammessi in gara devono possedere una licenza agonistica internazionale, oppure una licenza nazionale con nulla-osta della propria Federazione.
La gara si svolge in una prova unica, in ciascuna nazione lo vorrà ospitare, con una classifica individuale premiata, ed il trofeo viene assegnato alla squadra vincitrice. Rimarrà nella rispettiva nazione fino alla successiva edizione.
Sulla coppa del trofeo verranno riportati, per ogni edizione, i dati delle tre migliori squadre. Per essere valida la gara dovrà avere almeno tre nazioni partecipanti.
Ogni squadra viene composta da tre piloti della stessa nazione, e ogni nazione può avere diverse squadre in gara. Solo la squadra più veloce per ogni nazione andrà sul podio, così il podio sarà sempre composto da tre diverse nazioni. Almeno un pilota di ogni squadra dovrà essere dotato di un modello di moto 50cc non successivo all'anno 1977. I piloti dovranno avere almeno 30 anni e solo un pilota per squadra potrà essere più giovane ma dovrà avere almeno 16 anni.
Il trofeo può essere ospitato durante il Campionato Nazionale di ogni singolo Paese, in tal caso varranno le regole di gara della nazione ospitante.
In caso la gara venga autonomamente organizzata, dovrà essere realizzato un apposito regolamento da inviare a tutti i partecipanti, all'atto della apertura delle iscrizioni.
Le moto da cross competizione, dovranno essere datate al massimo 1982, essere di cilindrata non superiore a 50cc (con una tolleranza tecnica del 5 %), e dovranno rispettare, per quanto possibile compatibilmente con la sicurezza, la configurazione originale del modello. Le moto dovranno essere in buono stato di funzionamento per poter gareggiare.
Per motivi di sicurezza verranno accettate moto, anche anteriori al 1977, dotate di forcella anteriore superiore ai 32mm di diametro, anche se non presente nella configurazione originale.
Verrà istituita una commissione composta da due piloti ed un rappresentante della federazione ospitante, per esaminare ed approvare ogni singola moto, prima della ammissione alla gara. In caso di presenza di fiches storica, la moto se corrispondente alla fiches stessa, sarà automaticamente approvata.
Per ogni altro argomento si farà riferimento al regolamento locale della nazione ospitante.
"International Trophy 50cc Vintage Motocross Bikes"
Rules
In order to promote the vintage motocross, particularly the 50cc class, the International Trophy “Motocross des Nations” 50cc VMX has been established.
The pilots competing in the race must have an international motocross racing license, or a national racing license with a federal authorization.
The race takes place once every year, in a Country that would like to organize it. The Trophy will be assigned to the winning team and there will also be an individual classification. The Trophy will remain in the winning Country until the next edition. On the base of the Trophy will be engraved, for every edition, the three best qualified teams and the year. The race would need, at least, teams from 3 different countries to be valid.
Each team needs to have 3 riders coming from the same country, and every country can have multiple teams. Only the fastest team of each country will go on the podium, so we will have 3 different countries on the podium every year. Every team must have, at least, one pilot driving a 50cc bike with the production year 1977 or older. Every member of the team is allowed to race this older bike.
Riders age should be of over 30 years old, and only one pilot for each team can be younger, over 16 years old.
The International Trophy can be organized during a race of national championship of the guesting country, in this case will be adopted the rules of the local championship.
In the case of a Trophy organized as a single race (not together with the local championship), racing rules must be published and the pilots must be informed at the moment of registration opening.
The motocross competition bikes admitted are up to year 1982, the engine must be of 50cc (with a max tolerance of 5%) and should respect, as far as possible, the original configuration, have to be well maintained and needs to be safe to race with.
All bikes included the oldest 1977 bike or older, will be allowed to use a front fork of more then 32mm diameter, even if not originally mounted, since safety is very important in this class and sport.
A special commission, composed by 2 pilots and 1 member of the local federation, will examine and approve every single bike, prior to the race admission. Bikes with the historical racing card (technical fiches), if corresponding with the card itself, will be automatically admitted.
For every other question, will be observed the local racing rules of the guesting country.
scusate se scrivo in italiano e in inglese ma, purtroppo, il mio francese scritto è pessimo.
Se qualche gentile amico può tradurre, sarebbe magnifico.
Ho visto il messaggio di Gérard Delon CROSS-INTERNATIONAL-50CC , così vi scrivo anch'io:
come avete visto, quest'anno il Trofeo delle Nazioni si svolgerà in Francia.
Spero finalmente quest'anno parteciperà una squadra francese (magari più di una!), così ho pensato di postare il regolamento del trofeo. Se avete bisogno di altre informazioni, scrivete pure qui, e sarò felice di rispondere.
Grazie e arrivederci ad AHUN !!!!!
Regolamento Trofeo Internazionale 50cc motocross d'epoca - International Trophy 50cc VMX
Per promuovere il motocross d'epoca, ed in particolar modo la classe 50cc, viene istituito il Trofeo Internazionale “Motocross delle Nazioni” -50cc VMX.
I piloti ammessi in gara devono possedere una licenza agonistica internazionale, oppure una licenza nazionale con nulla-osta della propria Federazione.
La gara si svolge in una prova unica, in ciascuna nazione lo vorrà ospitare, con una classifica individuale premiata, ed il trofeo viene assegnato alla squadra vincitrice. Rimarrà nella rispettiva nazione fino alla successiva edizione.
Sulla coppa del trofeo verranno riportati, per ogni edizione, i dati delle tre migliori squadre. Per essere valida la gara dovrà avere almeno tre nazioni partecipanti.
Ogni squadra viene composta da tre piloti della stessa nazione, e ogni nazione può avere diverse squadre in gara. Solo la squadra più veloce per ogni nazione andrà sul podio, così il podio sarà sempre composto da tre diverse nazioni. Almeno un pilota di ogni squadra dovrà essere dotato di un modello di moto 50cc non successivo all'anno 1977. I piloti dovranno avere almeno 30 anni e solo un pilota per squadra potrà essere più giovane ma dovrà avere almeno 16 anni.
Il trofeo può essere ospitato durante il Campionato Nazionale di ogni singolo Paese, in tal caso varranno le regole di gara della nazione ospitante.
In caso la gara venga autonomamente organizzata, dovrà essere realizzato un apposito regolamento da inviare a tutti i partecipanti, all'atto della apertura delle iscrizioni.
Le moto da cross competizione, dovranno essere datate al massimo 1982, essere di cilindrata non superiore a 50cc (con una tolleranza tecnica del 5 %), e dovranno rispettare, per quanto possibile compatibilmente con la sicurezza, la configurazione originale del modello. Le moto dovranno essere in buono stato di funzionamento per poter gareggiare.
Per motivi di sicurezza verranno accettate moto, anche anteriori al 1977, dotate di forcella anteriore superiore ai 32mm di diametro, anche se non presente nella configurazione originale.
Verrà istituita una commissione composta da due piloti ed un rappresentante della federazione ospitante, per esaminare ed approvare ogni singola moto, prima della ammissione alla gara. In caso di presenza di fiches storica, la moto se corrispondente alla fiches stessa, sarà automaticamente approvata.
Per ogni altro argomento si farà riferimento al regolamento locale della nazione ospitante.
"International Trophy 50cc Vintage Motocross Bikes"
Rules
In order to promote the vintage motocross, particularly the 50cc class, the International Trophy “Motocross des Nations” 50cc VMX has been established.
The pilots competing in the race must have an international motocross racing license, or a national racing license with a federal authorization.
The race takes place once every year, in a Country that would like to organize it. The Trophy will be assigned to the winning team and there will also be an individual classification. The Trophy will remain in the winning Country until the next edition. On the base of the Trophy will be engraved, for every edition, the three best qualified teams and the year. The race would need, at least, teams from 3 different countries to be valid.
Each team needs to have 3 riders coming from the same country, and every country can have multiple teams. Only the fastest team of each country will go on the podium, so we will have 3 different countries on the podium every year. Every team must have, at least, one pilot driving a 50cc bike with the production year 1977 or older. Every member of the team is allowed to race this older bike.
Riders age should be of over 30 years old, and only one pilot for each team can be younger, over 16 years old.
The International Trophy can be organized during a race of national championship of the guesting country, in this case will be adopted the rules of the local championship.
In the case of a Trophy organized as a single race (not together with the local championship), racing rules must be published and the pilots must be informed at the moment of registration opening.
The motocross competition bikes admitted are up to year 1982, the engine must be of 50cc (with a max tolerance of 5%) and should respect, as far as possible, the original configuration, have to be well maintained and needs to be safe to race with.
All bikes included the oldest 1977 bike or older, will be allowed to use a front fork of more then 32mm diameter, even if not originally mounted, since safety is very important in this class and sport.
A special commission, composed by 2 pilots and 1 member of the local federation, will examine and approve every single bike, prior to the race admission. Bikes with the historical racing card (technical fiches), if corresponding with the card itself, will be automatically admitted.
For every other question, will be observed the local racing rules of the guesting country.
- THIERRY
- Site Admin
- Messages : 26921
- Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
- Contact :
Ciao Alfredo,
Interessante certo! Hai delle foto della scorsa edizione da mostrarci?
Interessante certo! Hai delle foto della scorsa edizione da mostrarci?
SRCF DAYLIMOTION: http://www.dailymotion.com/relevance/search/srcf/1
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
SRCF FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/299777473392107/
SRCF FACEBOOK MARKET PLACE: https://www.facebook.com/groups/3051951904861976
-
- Nouveau Squadriste
- Messages : 6
- Enregistré le : 27 janv. 2009 22:28
Here are some links and pictures of the past editions:
2012 Arco di Trento ITALY
Forum Rugginose
2013/2014 Linkoping SWEDEN
2015 Lochem HOLLAND
Foto Lochem
2016 Malpensa ITALY
Forum Rugginose
2017 Aalborg DANEMARK
Forum Rugginose
ugeavisensvenstrup.dk
2012 Arco di Trento ITALY
Forum Rugginose
2013/2014 Linkoping SWEDEN
2015 Lochem HOLLAND
Foto Lochem
2016 Malpensa ITALY
Forum Rugginose
2017 Aalborg DANEMARK
Forum Rugginose
ugeavisensvenstrup.dk
-
- Squadriste Gold
- Messages : 1624
- Enregistré le : 05 déc. 2014 13:48
- Localisation : Pays Catalan
I hope so, because as will be in vacation not so far away from Ahun at the right moment, for sure I will not miss it (as a spectator, sorry, I do not own any operative 50cc cross at the moment).
Modifié en dernier par carlovitch1 le 10 juil. 2018 15:15, modifié 1 fois.
- oldnewcomer
- Squadriste Gold
- Messages : 1729
- Enregistré le : 23 oct. 2015 07:47
-
- Squadriste Gold
- Messages : 1624
- Enregistré le : 05 déc. 2014 13:48
- Localisation : Pays Catalan
- oldnewcomer
- Squadriste Gold
- Messages : 1729
- Enregistré le : 23 oct. 2015 07:47