Tu as bien lu Bruno:
LA MOTO CHE NON HA RIVALI AL MONDO valable pour Didier et GOAREMM aussi!
Negli anni Settanta ed Ottanta è stato tra i più grandi protagonisti dell’enduro internazionale insieme a Gritti, Brissoni e Taiocchi; dal 1993 lavora dietro le quinte dei più importanti campionati di velocità, nelle Superbike e nelle MotoGp, quale apprezzato meccanico.
Guglielmo Andreini è nel mondo dei motori da sempre, si è appassionato sin da giovanissimo, ha iniziato a correre nel 1970, a 16 anni, con un Gerosa 50, mettendo in campo tutte le risorse racimolate svolgendo anche quattro lavori (apprendista meccanico in due diverse officine, addetto alla consegna all’alba dei quotidiani e venditore di panini allo stadio). Con tale determinazione, unita a fisico e talento, i risultati non si sono fatti attendere: è diventato campione Fmi nel ’71 e nel ’78, è arrivato il primo titolo italiano. Ne seguiranno altri quattro. Nel ’79 ha conquistato il primo di quattro titoli europei. Inoltre, grande exploit, ha vinto anche un titolo tricolore nel motocross (’79). Si è poi imposto tre volte nella Valli Bergamasche e in 17 Sei Giorni ha vinto 15 volte la medaglia d’oro.
«Sono state soprattutto tre le marche alle quali ho legato il mio nome - ricorda Andreini -, la Swm, con la quale ho corso tra il 1978 e il 1980; la Maico, che mi ha consentito di centrare tante affermazioni nel 1981 e 1982 e, in parte, anche nell’83; infine la Husqvarna che mi ha accompagnato nella parte finale della carriera. C’è stata anche una parentesi targata Honda, nell’84, quando ho ottenuto l’ultimo titolo europeo».
TRADUCTION:
Il a été dans les années 70/80 parmi les plus grands protagonistes de l'enduro Mondial avec GRITTI, BRISSONI et TAIOCCHI , depuis 1993 il travaille dans les coulisses des championnats de Moto GP et Superbike en tant que mécanicien très apprécié.
Guglielmo Andreini vit dans le monde de la mécanique depuis toujours, il s'est passionné pour le monde de la moto depuis très jeune, il a commencé à courir en 1970 à l'âge de 16 ans avec une GEROSA en exploitant toutes ses connaissances acquises au cours de ses petits boulots ( apprenti mécanicien dans 2 magasins et vendeur de sandwichs à l'aube au stade de la ville).
Une telle détermination alliée à de vraies capacités physiques, les résultats ne se sont pas fait attendre: champion FMI en 1971 et champion d'Italie en 1978. En suivront, quatre autres: en 1979 il a conquit le premier de ses quatre titres européens . En plus il fut sacré champion d'Italie la même année en 1979. Il s'est aussi imposé 3 fois aux fameux " Valli Bergamasche" et a gagné en 17 participations aux Six Jours 15 médailles d'or.
" Il y a eu par dessus tout 3 marques auxquelles je dois beaucoup" se souvient Andréini " La SWM avec laquelle j'ai couru entre 1978 et 1980, Maico entre 1981 et 1983, et enfin HUSQVARNA qui m'a accompagnée dans la partie finale de ma carrière de pilote. Et aussi une parenthèse HONDA en 1984 avec qui j'ai obtenu mon dernier titre européen en 1984."