Testi 125 Cross - replica
Modérateur : THIERRY
-
- Squadriste Gold
-
- Squadriste Confirmé
ecoute moi ... c'est le Fantic 125 5 V que est le meme de Minarelli 125
la Fantic non produceva motori ed utilizzava i Minarelli, in seguito apportava alcune modifiche ai Minarelli ed infine molte modifiche e motori realizzati appositamente dalla Fantic ... ma tutto, all'inizio, copiato da Minarelli.
per il 125 a 5 marce, solo dopo Fantic ha realizzato una termica specifica, ma prima ha utilizzato quella originale Minarelli
per questo motivo posso utilizzare un motore montato in origine su di un Fantic ... poi cambierò il marchio sui carter
la Fantic non produceva motori ed utilizzava i Minarelli, in seguito apportava alcune modifiche ai Minarelli ed infine molte modifiche e motori realizzati appositamente dalla Fantic ... ma tutto, all'inizio, copiato da Minarelli.
per il 125 a 5 marce, solo dopo Fantic ha realizzato una termica specifica, ma prima ha utilizzato quella originale Minarelli
per questo motivo posso utilizzare un motore montato in origine su di un Fantic ... poi cambierò il marchio sui carter
Modifié en dernier par nicklaus55 le 15 avr. 2012 21:13, modifié 1 fois.
-
- Squadriste Confirmé
-
- Squadriste Confirmé
-
- Squadriste Confirmé
-
- Squadriste Confirmé
il tutto era stato realizzato all'interno della fabbrica Testi, tranne il telaio di provenienza Verlicchi ed il motore che era un Minarelli 125 a 5 marce ... ho recuperato le varie componenti ed ora questo mio amico sta realizzando quello che di fatto si è perso nel tempo.
questi sono i lavori relativi alla realizzazione/sistemazione del telaio

questi sono i lavori relativi alla realizzazione/sistemazione del telaio

-
- Squadriste Confirmé
Buongiorno a tutti, dopo diverso tempo, anche se vi ho seguiti nelle discussioni, riesco a trovare un po' di tempo per farvi vedere quale lavoro ho in corso.
Ho deciso di replicare la moto in oggetto ... un Testi 125 da cross ... ecco le foto dell'epoca, in piena azione

ora vi mostro i lavori fatti da un amico per arrivare a realizzare questa moto, io purtroppo, ora non ho tempo e sto seguendo il Registro Storico Testi ( http://www.registrostoricotesti.it ) e la vandita del libro sulla storia della Testi
Ho deciso di replicare la moto in oggetto ... un Testi 125 da cross ... ecco le foto dell'epoca, in piena azione

ora vi mostro i lavori fatti da un amico per arrivare a realizzare questa moto, io purtroppo, ora non ho tempo e sto seguendo il Registro Storico Testi ( http://www.registrostoricotesti.it ) e la vandita del libro sulla storia della Testi