TAU

Minarelli, Hiro, Rotax, Tau.....

Modérateur : THIERRY

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gpm1
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Message par gpm1 »

Joël Corroy n'a pas pu te répondre :mick
serial K...
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Message par serial K... »

partiellement on va dire... :)
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Doudou77
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Message par Doudou77 »

Ya eu ca

http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=14048979


From Forum Trial En Anciennes ;)
Doud Factory Racing
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gérard DELON
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Message par gérard DELON »

Casa il cui primo motore, progettato dall’ingegner Aroldo Trivelli di Milano, è un due tempi raffreddato ad aria con ammissione a valvola rotante ed è montato inizialmente soprattutto su go-kart nella cilindrata di 125 cc. Dopo la fase sperimentale, Trivelli perfeziona lo studio del suo propulsore per adattarlo soprattutto all'uso motociclistico. Nel 1976 nasce il Tau TVR (Tau Valvola Rotante) con cambio a sei rapporti, cilindro con tre luci di travaso, di cui la terza sdoppiata, e accensione elettronica. Il motore, montato su una motocicletta da corsa, raggiunge i 200 km/h. La potenza è di 27 CV a 11000 giri/min. Il TVR non si dimostra adatto a essere installato su una moto da cross e Trivelli si impegna a modificarlo per ottenere un motore aspirato più adatto al fuoristrada. Con questi due propulsori, e con una versione del motore a valvola rotante raffreddata ad acqua con circolazione del liquido a termosifone, la Tau debutta al Motosalone di Milano del 1977. Un giovane assemblatore lombardo, Valenti, sceglie il Tau 125 aspirato per la sua nuova realizzazione da cross e da regolarità, e una Casa pesarese, la Cabrera, fa omologare il propulsore realizzato da Trivelli per i suoi modelli. Nel 1979, è allacciato un rapporto commerciale con alcune Case inglesi che richiedono il motore da 100 cc per uso regolaristico, ma la novità più interessante è il nuovo 250 cc a due tempi aspirato, che ha fornito buoni risultati in sede di collaudo e che viene adottato su un nuovo modello da fuoristrada della Cabrera. La sua potenza risulta pari a 38 C V a 8000 giri/min.
TAUMA
1949-53 voilou. :)
Forza
L'atelier de gégé : http://mon-site-83.e-monsite.com/
gpm1
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Message par gpm1 »

Aussi courant qu'un trèfle à quatre feuilles ou qu'un mouton à cinq pattes :rolleyes:
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THIERRY
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Message par THIERRY »

Un peu comme une PEUGEOT/ GILERA quoi!! :lol: :lol: ;)
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Julien
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Message par Julien »

Un peu comme toutes les.... qui nous passionnent sur ce site... :hein:
serial K...
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Message par serial K... »

merci pour vos réponses les gars, je ne connaissais pas la Valenti trial, mais bon, sur coin coin, quand je tape pièces JCM, y'a quasi rien, alors j'ose même pas imaginer si je tape "pièces Valenti trial".... :P
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Swoum_55
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Message par Swoum_55 »

Pose la question à Real Visitor. :) Il semble connaitre un gars ex TAU.
Vivement qu'elle roule !
serial K...
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Message par serial K... »

Ah?? bon a savoir, Phil, si tu me lis....
sinon, hier, j'ai eu au téléphone un ex collaborateur, mécano du service course du Corroy Trial Team, j'ai appris plein de choses, mais rien sur une éventuelle compatibilité de pistons d'autres marques...
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Swoum_55
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Message par Swoum_55 »

Bin, si on se réfère à ce message:

http://www.srcf.fr/forum/p85648-09-09-2 ... tml#p85648


Tu as les dimensions du piston? Ø, hauteur du piston, Ø et hauteur d'axe, forme de la calotte et hauteur ...
Vivement qu'elle roule !
real visitor
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Message par real visitor »

serial K... a écrit :Ah?? bon a savoir, Phil, si tu me lis....
sinon, hier, j'ai eu au téléphone un ex collaborateur, mécano du service course du Corroy Trial Team, j'ai appris plein de choses, mais rien sur une éventuelle compatibilité de pistons d'autres marques...
oui pat a ton service, tau !!ras qu a m envoyer un ml pour ce que tu cherches!
philone@hotmail.fr ou bien 0659788238, j ai fini mon défilé lol
Modifié en dernier par real visitor le 11 nov. 2014 12:50, modifié 1 fois.
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THIERRY
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Message par THIERRY »

Nicola est sur RUGGINOSE, garçon très sympathique, jamais avare en renseignements! :cool:
serial K...
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Message par serial K... »

real visitor a écrit :
serial K... a écrit :Ah?? bon a savoir, Phil, si tu me lis....
sinon, hier, j'ai eu au téléphone un ex collaborateur, mécano du service course du Corroy Trial Team, j'ai appris plein de choses, mais rien sur une éventuelle compatibilité de pistons d'autres marques...
oui pat a ton service, tau !!ras qu a m envoyer un ml pour ce que tu cherches!
philone@hotmail.fr ou bien 0659788238, j ai fini mon défilé lol
ah bah mer.....!!! salut les amis!!! j'avais pas vu qu'il y avait eu une réponse...
Phil, je fais le bilan de l'affaire et je te passe un MP. J'avoue que j'aimerais assez voir la gueule d'une bielle de 250 TAU d'origine....si tu peux me trouver ça!!!
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