Le mie moto

TOUBI or not TOUBI

Modérateur : THIERRY

Répondre
p6inside
Squadriste
Messages : 12
Enregistré le : 30 avr. 2011 23:03

Message par p6inside »

Un saluto amici francesi

Come richiestomi da Thierry pubblico alcune foto delle mie moto. Sono moderatore su fantichistisettanta per la parte minarelli fantic polini e spesso vado al raduno ad Armaditaggia del mio amico Daniele Viale dove magari ci siamo pure conosciuti con alcuni di Voi. Dalle foto capirete la mia passione per i Fantic e per i minarelli (ma non solo).

Spero di non tediarvi. Complimenti per i vostro forum e’ veramente bello , glamour e con contenuti di alto livello..traspare l’amore e la passione.

1) Honda Cre 500 : e’ il my 2000 ed e’ targata…quindi e’ abbastanza rara …ho messo delle showa e fatto trattamento scorrevolezza….pubblico anche 2 mie lettere pubblicate su riviste italiane….diciamo che con il cr 500 percepisci il concetto di coppia motrice…una macchina da guerra…tra la 3° e la 4° marcia…

Image
Image

Image
Image
Image

Image

2) Fantic 80 competizione (ex di Susanna Grasso pilota motorally e mia amica ..appare anche nel calendario di beneficenza delle Enduriste di qualche anno fa)… una bella bomba…..il minarelli am6 e’ preparato con un 50 x 39 tpr… io ero critico verso i minarelli am6 e invece devo dire che questo va molto bene….(e non ha ancora nemmeno il maxi kit 50 x 44..)… io sono 108 kg…

Image
Image
Image
Image

3) Fantic super 6m 1977 ho finito di restaurarlo 4 mesi fa ? ho fatto un servizio.. il basamento ora e’ meglio del reg casa di serie , ha la dansi elettronica e la termica e’ un 190.13.6100 originariamente 2 travasi a cui sono state aggiunte 2 unghiate e relativi fori sul pistone da un preparatore cuscinetti c3 biella rinforzata ….gira cattivella il giusto …senza sensi di inferiorità rispetto ad un reg casa…. questo l’ho salvato da rottamazione certa….magari col tempo gli metto un 22 e un 160.13.6100…e una marmitta polini.

Image
Image

lo standard e l'originale
Image
Image
Image

Qui il link completo del restauro..
http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=55494823

4) Fantic trial 50 e 200…sono ancora in fase di perfezionamento ma ci siamo quasi …anche questi 2 salvati da rottamazione…. Il trial 50 e’ forse l’oggetto meccanico a 2 ruote che amo di piu’. Hanno solo 1500 km. Mio figlo Lorenzo 11 anni lo guida gia da solo.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

5) Swm reg boy 50: ne ho 2 (sono ancora in lavorazione...in realta' sono quasi 2,5 perche ho pezzi di un mio amico :)) , l’obiettivo e’ farne uno assolutamente originale e uno special eliminando alcuni debolezze del forcellone e con p6 giusto...una specie di reg boy mai costruito dalla swm.....
Dichiaro che il reg boy non e’ una moto blasonata come un swm Silver vase 50 o tecnicamente solida come un rbs mk…. Il forcellone e il mozzo posteriori cedono vergognosamente se si superano gli 8,9 cavalli sicche’ sulla mia ho messo un forcellone e mozzo rinforzato , la ciclisitica in generale e' modesta . Siccome e’ la moto dei miei 15 anni regalata da mio nonno motociclista ci sono molto affezionato e quindi agisco col cuore e non con la ragione...da anni... Nel 1989 dopo aver distrutto in anni il p6r corsa 42 gli misi il p6 corsacorta completo (con varie termiche) ma l’idea oggi e’ di mettergli alla fine delle prove e dei lavori un p6r corsa 42 ma con cilindro 3 travasi gilardoni che ho….il p6 corsacorta lo uso altrove..

Image
Image
Image
Image
qua in una versione tra le piu riuscite...
Image

6) I miei motori p6: un p6 corsa corta 50 cr ora con polini 6009 ( e’ su swm) , un k6 80 cr ora con polini 6007 , il p6 s del super 6m con cilindro preparato, il p6r cs di uno dei 2 swm.
Ho anche una termica gilardoni 50 nera per il p6 corsacorta preparato faccioli 11 tra travasi luci e booster.. qui il link http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=52636103 , e la termica 50 gilardoni nero originale per p6 corsacorta. Inoltre per i p6r corsa 42 ho un cilindro gilardoni 3 travasi.

Image
Image
Image
[Image

non sono un preparatore...purtroppo...ma so smontare e rimontarlo tutto bene.

7) Recentemente con il mio amico Luca Meazzini sono andato a trovare Arteno Venturi progettista della minarelli e poi manager , il papa di tutti i P6, k6,mr6 e am6. e’ stata una cosa bellissima la sua competenza e disponibilita’.

Image

Qui c’e il link http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=55252875

8) alcuni ciclomotori ….. ovunque ci sono termiche e scarichi polini ..ci sto lavorando… il ciao mi sta facendo soffrire....

Image
Image
Image

9) Aprilia 80… per ora e’ un progetto embrionale…ho un telaio di un rc 1982 e un bel K6 cr preparato .. bel motore…mi mancano tanti pezzettini.. non so ancora se fare un mx o un rc …propenderei per una versione rc 1981 ad aria plastiche rosse..…ma la mx 1981 80 h2o...e' bellissima....e con calma cerchero di recuperare tutti i pezzi….per me questa e’ una delle ciclistiche migliori mai fatte per i minarelli…….e’ bellissima ….e il fascino di questa moto con un ancillotti 80 ps o un fantic fm 280 o 380 e’ veramente assoluto… quel periodo industrialmente e' stato eccezionale per i costruttori ... avete delle bellissime documentazioni …work in progress…..io ho un debole per il K6 80 48 x 44… vorrei un gilardoni 80 mcs…magari nuovo .….c’est treee dificile…

a fine anni 70 e inzio anni 80 quando andavo in vacanza in grecia spagna francia notavo sempre con invidia i modelli export dei nostri costruttori mentre in italia c'era una legge molto restruttiva sui ciclomotori

Image
Image
Image
Image
Image

Si quelqu'un veut une traduction que je peux essayer de le faire avec mes études e google ma ...je m'excuse ...

Magari frequentando il forum mi rimetto a studiare francese…

A presto :) :)
Modifié en dernier par p6inside le 24 sept. 2011 07:08, modifié 1 fois.
mikalet64
Squadriste Gold
Messages : 5271
Enregistré le : 10 déc. 2010 19:29

Message par mikalet64 »

ne t'excuse pas !!

grazie mille :cool: :cool:
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26817
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

Le tue moto sono bellissime, complimenti. Per l'Aprilia. Oggi è possibile di trovare qualche pezzo. Qual è il tuo cylindro ?
p6inside
Squadriste
Messages : 12
Enregistré le : 30 avr. 2011 23:03

Message par p6inside »

per la aprilia vorrei montare il motore K6 48 x 44, ora ho un cilindoPolini 6007 fatto apposta per il 44, volevo sapere se si trovano "nuovi" i gilardoni 80 mcs o ad aria....in italia non ne ho visti spesso...
FANTIC64
Squadriste Confirmé
Messages : 95
Enregistré le : 08 sept. 2011 17:56

Message par FANTIC64 »

Bonjour,

Super collection de notre ami Italien :D :D :D

Frédéric
Avatar du membre
THIERRY
Site Admin
Messages : 26817
Enregistré le : 18 oct. 2008 23:07
Contact :

Message par THIERRY »

p6inside a écrit :per la aprilia vorrei montare il motore K6 48 x 44, ora ho un cilindoPolini 6007 fatto apposta per il 44, volevo sapere se si trovano "nuovi" i gilardoni 80 mcs o ad aria....in italia non ne ho visti spesso...
Salve

Non si trovano facilmente anche in Francia. La soluzione la piu corrente è di montare il KIT ATHENA ( 48X44) che va molto forte!

http://www.srcf.fr/forum/t3259-80cc-Athena.html
Répondre