PEUGEOT/GILERA 125 TXR2C
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Est ce qu'elle roule cette moto??
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Merci mon glaude .gpm1 a écrit :Calage du disque
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- Localisation : Trop loin de chez moi !!
J'ai trouvé ça sur Rugginose, http://rugginose.forumfree.it/?t=62898189 :
Da "Cartuccia 56"
Con poche righe Vi posto alcune dritte per la fasatura d'accensione per il motore 125 in particolare il C1 e C2.
Posizionare sulla testa,di solito si monta cul cilindro,un comparatore,al quale ho costruito con l'ausilio di una candela vecchia tolta la ceramica rimboccolata con una flangia in ottone con un grano a vite per bloccare lo strumento,alesato dalla parte dell'elettrodo per far uscire lo strumento dopodichè avvitarlo al posto della candela,detto questo torniamo alla fasatura.
Fissato il comparatore per determinare l'esatto posizionamento del pistone rispetto al punto morto superiore.
Fissare l'accensione, Motoplat, fissandolo con le tre viti senza stringerle in modo tale da poterlo girare,montere il rotore e portare il pistone a 1,05 mm dal P.M.S. (anticipo di 15°).
Sullo statore Motoplat,si trova una stanghetta di riferimento la quale dovrebbe allinearsi con la sua omonima sul carter,a questo punto serrare le tre viti.
Fatto questo si può controllare il tutto con il comparatore fissato al posto della candela,portando il pistone al P.M.S. azzeriamo lo strumento tornando indrietro di 1,1 mm,controllando se le due tacche corrispondono sullo satore e sul carter.
Candela consigliata Champion N82 1G.
Nulla è più pericoloso di un’idea, quando è l’unica che abbiamo.
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
Une âme charitable pourrait le traduire svp
Les traducteurs sur internet n'y connaissent rien en calage de disque
Da "Cartuccia 56"
Con poche righe Vi posto alcune dritte per la fasatura d'accensione per il motore 125 in particolare il C1 e C2.
Posizionare sulla testa,di solito si monta cul cilindro,un comparatore,al quale ho costruito con l'ausilio di una candela vecchia tolta la ceramica rimboccolata con una flangia in ottone con un grano a vite per bloccare lo strumento,alesato dalla parte dell'elettrodo per far uscire lo strumento dopodichè avvitarlo al posto della candela,detto questo torniamo alla fasatura.
Fissato il comparatore per determinare l'esatto posizionamento del pistone rispetto al punto morto superiore.
Fissare l'accensione, Motoplat, fissandolo con le tre viti senza stringerle in modo tale da poterlo girare,montere il rotore e portare il pistone a 1,05 mm dal P.M.S. (anticipo di 15°).
Sullo statore Motoplat,si trova una stanghetta di riferimento la quale dovrebbe allinearsi con la sua omonima sul carter,a questo punto serrare le tre viti.
Fatto questo si può controllare il tutto con il comparatore fissato al posto della candela,portando il pistone al P.M.S. azzeriamo lo strumento tornando indrietro di 1,1 mm,controllando se le due tacche corrispondono sullo satore e sul carter.
Candela consigliata Champion N82 1G.
Nulla è più pericoloso di un’idea, quando è l’unica che abbiamo.
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
Une âme charitable pourrait le traduire svp
Les traducteurs sur internet n'y connaissent rien en calage de disque